Ancora punti per il Barone Rampante e Giuseppe Cipriani

Ancora un ingresso in zona punti, quello in gara uno con il decimo posto, per Giuseppe Cipriani ed il Team Il Barone Rampante. Il risultato è stato ottenuto sul difficile tracciato di Jerez lo scorso week end, dove la Formula V8 ha disputato il quarto appuntamento della stagione.

Dopo prove libere nelle quali la squadra veneta non ha riscontrato particolari problemi, ma soprattutto ha preparato la vettura puntando molto all’assetto per la gara, nelle qualifiche ha ottenuto il dodicesimo tempo, cosa che ha permesso a Cipriani di partire dalla sesta fila in griglia.

Come sempre la partenza è uno dei punti forti di Giuseppe Cipriani che allo start è scattato velocissimo, tanto da sopravanzare alcune vetture, entrando in zona punti. I tempi in gara sono stati sempre molto veloci e regolari, cosa che ha consentito a Cipriani di rimanere in zona punti e portare a casa un buon decimo posto.

Gara due è stata più difficile, nonostante la solita buona partenza che ha consentito alla monoposto del Barone Rampante di entrare ancora una volta nella zona punti, staccando ottimi tempi, in linea con gli avversari che precedevano Cipriani. Un testacoda all’ultimo giro ha però messo fine all’obiettivo di entrare nuovamente in zona punti, bloccando la monoposto a pochi metri dal traguardo.

“E’ stato un week end piuttosto positivo – ha affermato Benegiamo Modesto al rientro in Italia – sia per i punti ottenuti in gara uno, sia per i tempi staccati durante il week end. In gara uno ma soprattutto gara due avevamo una vettura molto veloce, Giuseppe poi è stato molto costante e siamo davvero molto soddisfatti per il passo gara. Peccato che un testacoda a poche curve dalla fine non ci abbia consentito di tagliare il traguardo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *