In Messico arriva il miglior risultato della stagione Nell'appuntamento sudamericano Cipriani ha ottenuto il sesto posto

Il sesto posto in gara due in Messico è il miglior risultato della stagione ottenuto finora dal Barone Rampante con il suo pilota Giuseppe Cipriani. Un gran risultato quello ottenuto dalla squadra italiana, arrivato alla prima partecipazione in terra messicana.

Un risultato che ha confermato il trend di costante ascesa per Giuseppe Cipriani e il Team Barone Rampante, che già dalle prove aveva mostrato di poter ambire alla zona punti, avvicinandosi notevolmente alla tot ten nelle prove di qualificazione, arrivando a poco più di un secondo dalla pole position.

In gara uno Cipriani è partito ancora una volta molto bene, proseguendo con regolarità nella gara fino a quando un bloccaggio in frenata lo ha portato allo spegnimento della vettura ed al conseguente ritiro.

Nella seconda corsa, dopo la solita bella partenza, Cipriani ha mantenuto un passo costante per poi crescere con il passo verso fine gara, evitando le molte insidie della pista che hanno costretto parecchi avversari all’errore. La passo sostenuto nel finale della corsa gli ha consentito di arrivare fino alla sesta posizione finale, miglior risultato della stagione.

Ha commentato così il week end di gare Benegiamo Modesto, team manager della squadra veneta: “Siamo davvero molto soddisfatti delle gare svoltesi qui in Messico, anche perché abbiamo portato a casa il miglior risultato della stagione, su una pista difficile e soprattutto dove era facile commettere errori. Giuseppe in gara due è stato davvero molto bravo; come sempre ha dimostrato di saper conservare davvero bene gli pneumatici, arrivando a fine corsa con le coperture in ottima condizione, come hanno sancito anche i tempi delle ultime tornate. Il sesto posto quindi è stato un ottimo risultato, che speriamo di poter replicare nelle prossime gare extra europee”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *