Barone Rampante

Pronti per il debutto mondiale

G.A.P. Motozoo Racing by Puccetti è pronto per la prima gara della stagione del Campionato del Mondo Supersport. Si correrà ad Aragon il prossimo week end e la squadra, prima di partire per la Spagna, ha svolto due proficue giornate di test sul circuito di Misano Adriatico, sfruttandole al meglio, per poter essere pronta al debutto tra i protagonisti del mondiale.

Motozoo infatti sarà alla sua prima apparizione assoluta nel Campionato del Mondo, farà scendere in pista l’esperto Michel Fabrizio e il debuttante diciottenne giapponese Shogo Kawasaki.

Se per Shogo sarà la prima volta sul circuito spagnolo, per Michel Fabrizio sarà un ritorno su un tracciato dove ha gareggiato più volte e dove ha colto, come miglior risultato, un quarto posto nel 2011.

Sarà un week end entusiasmante per la squadra meratese, il Team Manager Fabio Uccelli esprime così l’emozione per il debutto: “Finalmente ci siamo! Abbiamo passato l’inverno a prepararci nel migliori dei modi per lo start del Campionato. Ed ora si parte. Andremo in Spagna con la voglia di ben figurare, ben consci dell’alta competitività del Campionato e che noi siamo una squadra debuttante. Avremo dalla nostra parte la grande esperienza di Michel Fabrizio, punto di riferimento del Paddock del Mondiale Superbike negli scorsi anni e l’entusiasmo di Shogo Kawasaki che, dopo l’esperienza nella Supersport 300 nel CIV, ora è pronto per il mondiale. Shogo si è appena ripreso dall’infortunio occorso a Barcellona, è tornato alla guida nei test di Misano ma non è ancora al 100%”.

Queste le parole di Michel Fabrizio: “Torno nel paddock del mondiale Superbike dopo alcuni anni di assenza e, nonostante la mia esperienza, devo dire che l’emozione c’è! Lo faccio con una squadra, Motozoo, molto preparata nonostante sia alla prima esperienza nel Campionato del Mondo Supersport. Abbiamo avuto modo di conoscerci durante le giornate di test invernali e con l’appuntamento dei CIV al Mugello, devo dire che stiamo progredendo molto bene, stiamo “cucendo” la moto su di me. Il circuito di Aragon lo conosco, vi ho gareggiato più volte ed ho ottenuto, come miglior risultato, un quarto posto nel 2011. Il livello del campionato è molto elevato, noi siamo convinti di ben figurare già dal primo appuntamento!”.

Queste le parole di Shogo Kawasaki: “Finalmente si fa sul serio! Sono pronto per questa nuova stagione agonistica, che mi vedrà impegnato nelle gare Europee del mondiale. Non sarà facile, non conosco le piste dove gareggeremo, però parteciperò con Motozoo, squadra che conosco benissimo perché ho gareggiato con loro nel CIV due anni fa. Non ho ancora recuperato al 100% dalla caduta nei test di Barcellona, ma darò comunque il massimo anche nella gara spagnola”.

Queste le caratteristiche del circuito di Aragon:
Lunghezza: mt 5077
Curve: nr.17
Curve a Destra: 7
Curve a Sinistra: 10

Questi sono gli orari del week end del WSSP:
Venerdì
Free Practice 1 11.25 – 12.10
Free Practice 2 16.00 – 16.45

Sabato
Superpole 10.25 – 10.45
Race 1 15.15

Domenica
Warm Up 9.25 – 9.40
Race 2 12.30

BARONE RAMPANTE

Lorem ipsum dolor sit amet, qui aperiam vituperatoribus at. Aliquip percipit ei vix, ceteros mentitum reprehendunt eu est.

instagram

QUICK INFO

Monday-Friday: 9am to 5pm; Satuday: 10am to 2pm
7300-7398 Colonial Rd, Brooklyn 242 Wythe Ave #4, Brooklyn
+ (123) 124-567-8901 + (123) 124-567-8901
grandprix@qodeinteractive.com grandprix@qodeinteractive.com