Barone Rampante

A Portimao Shogo Kawasaki ko e Romero Barbosa in crescita

Un week end senza luci né ombre quello disputato in Portogallo da G.A.P. Motozoo Racing by Puccetti. Presentatosi in pista con la new entry Pedro Nuno Romero Barbosa e Shogo Kawasaki, le prove sono trascorse molto regolari, con il pilota portoghese, soprattutto, alla ricerca della giusta confidenza con una moto sconosciuta. Romero Barbosa infatti ha guidato in questa stagione una Yamaha ed ha quindi dovuto adattarsi alla Kawasaki del team italiano, moto piuttosto diversa come caratteristiche.

Romero Barbosa ha dimostrato una costante crescita durante le prove libere, migliorandosi di giro in giro ed arrivando a qualificarsi in trentunesima posizione, davanti proprio al compagno di squadra.

Shogo Kawasaki, invece, è stato protagonista di una caduta che ne ha pregiudicato la presenza in gara, avendo riportato conseguenze fisiche che hanno consigliato al pilota ed alla squadra di rinunciare alle due corse portoghesi, concludendo quindi anticipatamente la stagione (Shogo aveva pianificato di gareggiare solo nelle gare europee).

In gara uno, quindi, è sceso in pista solo Romero Barbosa, che è partito molto bene ed ha recuperato un paio di posizioni. Successivamente, grazie ad un passo molto regolare, il pilota portoghese è riuscito a risalire fino alla venticinquesima posizione finale.

Nella seconda corsa, l’unica Kawa del team meratese in pista è partita nuovamente bene, entrando nella top 30 al primo giro. Successivamente Romero Barbosa è riuscito a risalire fino alla ventiquattresima posizione, per poi, però, ritirarsi al penultimo giro.

Racconta così il week end portoghese Fabio Uccelli, Team Manager di Motozoo: “Abbiamo disputato un week end sottotono, complice la caduta di Shogo e la necessità di Romero Barbosa di prendere confidenza con una moto completamente nuova per lui. Il portoghese è stato molto bravo, non ha cercato di strafare ma solo di crescere di giro in giro. Devo dire che è stato molto metodico e in gara abbiamo visto una netta crescita. Per essere al debutto nel Campionato del Mondo è stato molto bravo. Ora guardiamo già avanti, avremo importanti novità per le prossime gare che a breve comunicheremo”.

BARONE RAMPANTE

Lorem ipsum dolor sit amet, qui aperiam vituperatoribus at. Aliquip percipit ei vix, ceteros mentitum reprehendunt eu est.

instagram

QUICK INFO

Monday-Friday: 9am to 5pm; Satuday: 10am to 2pm
7300-7398 Colonial Rd, Brooklyn 242 Wythe Ave #4, Brooklyn
+ (123) 124-567-8901 + (123) 124-567-8901
grandprix@qodeinteractive.com grandprix@qodeinteractive.com