Barone Rampante

Doppio podio a Portimao per Il Barone Rampante Racing Team

Gran debutto stagionale per Il Barone Rampante sul circuito di Portimao nell’International GT Open. La squadra italiana, che gareggia con la Lamborghini Huracan GT3 EVO guidata da Giuseppe Cipriani, è scesa in pista per la prima volta con la vettura che userà in questo 2023 solamente il giovedì prima della gara, effettuando uno shake down direttamente nei test del giovedì pre-gara sul circuito portoghese. La vettura, infatti, è stata ultimata proprio nei giorni precedenti la gara in quanto alcuni componenti sono giunti in Italia solamente qualche giorno prima della partenza delle vettura per il circuito dell’Algarve.

Nonostante ciò, la squadra ha lavorato duramente per essere al meglio in questo debutto stagionale ed i risultati sono il giusto coronamento ad un lavoro effettuato nel migliore dei modi da ogni componente della squadra.

Nelle qualifiche Giuseppe Cipriani, che compete nella classe AM, ha ottenuto un quinto tempo di classe nel Q1 mentre nel secondo turno di qualifica il pilota veneziano si è piazzato in quarta posizione.

In gara uno il pilota veneziano ha ottenuto un ottimo secondo posto dopo aver lottato per tutta la corsa contro vetture di classe AM e PROAM come Lamborghini, Ferrari e McLaren, per giungere poi secondo di classe sotto la bandiera a scacchi.

Ancor più spettacolare gara due, nella quale Cipriani si è reso protagonista di una lunga battaglia con la Mercedes di Neumann-Rumpfkeil, con i quali ci sono stati più volte sorpassi per gran parte della gara, con la Lamborghini Huracan GT3 EVO del Barone Rampante giunta alla fine sul terzo gradino del podio di classe AM.

Modesto Benegiamo, Team Manager de Il Barone Rampante Racing Team: “E’ stato un week end molto positivo, siamo riusciti a salire due volte sul podio ed abbiamo battagliato con i migliori in entrambe le corse. Non è stato però facile, siamo giunti a Portimao senza aver effettuato alcuna prova in quanto la macchina è stata ultimata solo poco prima che il camion partisse per il Portogallo. I nostri meccanici hanno lavorato molto bene e duramente, sono stati davvero bravi ed i risultati ci ripagano dei grandi sforzi di questo ultimo periodo. Ora vogliamo confermarci anche nelle prossime gare della stagione”.

Ferdinando Ravarotto, Responsabile Tecnico de Il Barone Rampante Racing Team: “Siamo finalmente scesi in pista con la vettura nuova e Giuseppe è andato subito molto bene. Non è facile primeggiare nella classe AM perché ci sono piloti molto forti, alcuni che arrivano da una carriera professionistica. Lottare con loro e salire sul podio è davvero un grande risultato. Diciamo che anche il Balance of Performance non è dalla nostra parte, lo abbiamo visto, ad esempio, con le Mercedes, dalle quali paghiamo un prezzo molto elevato a livello di velocità. Per quanto concerne le gare, abbiamo ottenuto due ottimi piazzamenti sul podio, un secondo ed un terzo posto sono davvero un gran risultato e sono di buon auspicio per fare ancora meglio durante l’anno. Penso che se verranno effettuate anche correzioni al Balance of Performance per il futuro, avremo modo di poter essere con prestazioni più equilibrate con le altre case e magari provare a lottare per la vittoria”.

Giuseppe Cipriani #8: “Abbiamo cominciato nel migliore dei modi, sono molto contento delle due gare e di quanto fatto nelle prove. La macchina era perfetta ed io mi sono divertito a battagliare con le Mercedes, soprattutto in gara due. La vettura tedesca aveva una velocità incredibile in rettilineo, però sono riuscito a stare con loro per gran parte della gara e ci siamo superati più volte. E’ stata una bella battaglia, leale e corretta, sono molto soddisfatto di come è andata. Ora dovremo confermarci tra i protagonisti della classe AM anche nelle prossime gare!”.

BARONE RAMPANTE

Lorem ipsum dolor sit amet, qui aperiam vituperatoribus at. Aliquip percipit ei vix, ceteros mentitum reprehendunt eu est.

instagram

QUICK INFO

Monday-Friday: 9am to 5pm; Satuday: 10am to 2pm
7300-7398 Colonial Rd, Brooklyn 242 Wythe Ave #4, Brooklyn
+ (123) 124-567-8901 + (123) 124-567-8901
grandprix@qodeinteractive.com grandprix@qodeinteractive.com