Barone Rampante

Decima piazza per Il Barone Rampante sul circuito di Spa-Francorchamps

Decimo posto finale in classe AM per il Barone Rampante Racing Team nella gara endurance disputata sulla pista di Spa-Francorchamps lo scorso week end. La squadra veneziana si è presentata in pista per l’occasione affiancando al pilota titolare Giuseppe Cipriani il forte pilota tedesco Jens Liebhauser.

I due hanno avuto modo di prendere confidenza con la pista nelle prove libere, ottenendo crono molto positivi, sempre tra i migliori di classe AM. Ancor meglio nelle qualifiche, con la vettura di Cipriani – Liebhauser piazzatasi quinta di classe, ed una posizione nella prima metà della griglia assoluta.

Lo start della corsa endurance di domenica non è stato dei migliori: Giuseppe Cipriani si è trovato all’esterno del tornantino ed è stato spinto fuori, nella ghiaia, da alcuni avversari che si sono ostacolati. Il pilota veneziano è stato così costretto a rientrare in fondo alla classifica ma, con un passo costante e molto veloce, è riuscito a recuperare posizioni fino al momento del pit stop, quando ha lasciato la Lamborghini Huracan GT3 al compagno di squadra, Jens Liebhauser. Il pilota tedesco è stato autore di un’uscita di pista dopo alcuni giri, rimanendo insabbiato e obbligando la direzione gara a fare entrare la Safety Car. Al pilota del Barone Rampante è stato consentito poi di proseguire, ma i 5 giri di distacco accumulati durante l’uscita di pista, sono stati un handicap troppo pesante. La Lamborghini della squadra veneziana ha comunque proseguito con un passo molto veloce, riuscendo a terminare la corsa in decima posizione nella classe AM.

Queste le parole di Modesto Benegiamo, Team Manager del Barone Rampante Racing Team: “E’ stato un week end non completamente soddisfacente, abbiamo dimostrato di saper andare molto forte, anche con un nuovo pilota come Jens Liebhauser. Peccato aver raccolto meno di quanto meritavamo, però visto quanto accaduto alla prima curva e poi dopo il cambio pilota, possiamo ritenerci soddisfatti perché siamo stati in grado di terminare la gara e tenere un ottimo passo, recuperando posizioni in classifica nella seconda metà di gara”.

Queste invece le parole di Ferdinando Ravarotto, Responsabile Tecnico del Barone Rampante Racing Team: “Siamo andati forte nelle prove libere e anche in qualifica abbiamo fatto molto bene, ottenendo il quinto tempo di classe. Peccato per la gara perché il passo c’era e avremmo potuto giocarci una posizione sul podio. Siamo stati penalizzati prima dal problema allo start quando Giuseppe è stato spinto fuori da altre vetture, poi dall’uscita di Jens nella ghiaia, poi però il passo che abbiamo tenuto era molto buono!”.

Giuseppe Cipriani, pilota del Barone Rampante Racing Team: “Avremmo potuto ottenere un risultato migliore del decimo posto, purtroppo, per quanto mi riguarda, in partenza sono stato spinto fuori da alcuni avversari e sono finito nella ghiaia, nella nuova via di fuga allestita per la Formula 1. Lì ho perso parecchie posizioni, ma sono riuscito a rientrare velocemente e poi a mantenere un ottimo ritmo, tanto da recuperare un po’ di posizioni. Abbiamo tenuto un ottimo passo gara, peccato non essere riusciti ad entrare in zona punti, ma ci rifaremo alla prossima gara in Ungheria!”.

BARONE RAMPANTE

Lorem ipsum dolor sit amet, qui aperiam vituperatoribus at. Aliquip percipit ei vix, ceteros mentitum reprehendunt eu est.

instagram

QUICK INFO

Monday-Friday: 9am to 5pm; Satuday: 10am to 2pm
7300-7398 Colonial Rd, Brooklyn 242 Wythe Ave #4, Brooklyn
+ (123) 124-567-8901 + (123) 124-567-8901
grandprix@qodeinteractive.com grandprix@qodeinteractive.com