Barone Rampante

Il Barone Rampante Racing Team ad un passo dalla vetta del Campionato

E’ stato un week end cominciato benissimo e concluso non nel migliore dei modi quello di Monza dello scorso week end nell’International GT Open. La squadra veneziana, giunta in Brianza con il pilota Giuseppe Cipriani quinto in classifica di classe AM, ha ottenuto una splendida vittoria in gara uno, mentre nella seconda corsa, dopo essere stata in lizza per il secondo gradino del podio, ha dovuto dire addio alla gara, a causa di un incidente.
In gara uno per Il Barone Rampante Racing Team non è stata vita facile, nonostante la vittoria finale: dopo il semaforo verde, Giuseppe Cipriani, partito sesto di classe, ha iniziato una rimonta che ha portato, dopo i pit stop, alla leadership della classifica. La corsa, iniziata con pista bagnata, ha visto il nastro d’asfalto asciugarsi giro dopo giro. Nonostante ciò, durante il pit stop la squadra veneta ha deciso insieme al pilota di proseguire con le gomme rain, nonostante la gran parte degli avversari avesse scelto le slick. Una scelta che per Cipriani ha pagato inizialmente ma che, sul finale di gara, ha reso difficile il mantenimento della posizione. Con pista completamente asciutta il pilota veneziano è riuscito abilmente a mantenere la prima posizione fin sotto la bandiera a scacchi, nonostante la vettura avesse molte difficoltà di aderenza.
In gara due Cipriani è partito ancora una volta molto bene, risalendo alcune posizioni per arrivare ad occupare la quarta piazza di classe. Durante la rimonta, dopo i pit stop, purtroppo, la Ferrari di Andrea Montermini alla frenata della prima variante ha tamponato la Lamborghini del Barone Rampante, scaraventandola fuori pista verso l’esterno, mandandolo violentemente contro le barriere. Gara finita per Cipriani che, senza tale inconveniente, avrebbe potuto giungere secondo di classe ed agguantare le posizioni di vertice della classifica, per poi giocarsi il titolo alla prossima gara a Barcellona. Cosa che comunque sarà ancora possibile, anche se, per la squadra veneta, peserà lo zero ottenuto in gara due a Monza.
Modesto Benegiamo, Team Manager del Barone Rampante Racing Team: “Siamo dispiaciuti per il risultato di gara due, però dobbiamo ritenerci soddisfatti a metà per quanto successo in gara uno, dove abbiamo vinto una gara difficilissima. Giuseppe è stato bravissimo perché guidare con pista asciutta e le gomme rain negli ultimi giri di gara è stato incredibile. E lui è riuscito a portare la sua auto davanti a tutti. E’ stato bravissimo!”
Ferdinando Ravarotto, Responsabile Tecnico del Barone Rampante Racing Team: “Avremmo potuto lasciare Monza con una classifica migliore e puntare tutto su Barcellona per vincere il titolo AM. Purtroppo Giuseppe è stato tamponato in prima variante ed abbiamo perso un podio certo e la vetta della classifica. Abbiamo fatto un grande week end, davanti ai nostri sponsor ed agli amici che sono venuti in pista a tifare per noi. Bisogna dire che non è ancora tutto perduto, sarà difficilissimo all’ultima corsa a Barcellona, ma la classifica ci offre ancora alcune opportunità di vittoria e ce le giocheremo tutte in Spagna”.
Giuseppe Cipriani #8: “In questo momento sono più arrabbiato per il risultato di gara due che contento della vittoria di gara uno. Con il podio di gara due avremmo potuto avvicinare se non agguantare la prima posizione in classifica, ora ci troviamo piuttosto lontani, anche se non siamo fuori dai giochi. Gara uno invece è stata incredibile, con un finale difficilissimo. La macchina, con le gomme rain scivolava ovunque e lottare con chi aveva le slick è stato difficilissimo. Essere riuscito a portare a casa la vittoria in una gara così difficile è davvero un gran risultato, averlo fatto davanti ad amici e sponsor è stato ancora più bello. Se saremo a questo livello anche a Barcellona, penso che qualche chance di vittoria l’avremo anche se ora siamo a 12 punti dal leader ed avremo a disposizione complessivamente 20 punti”.

BARONE RAMPANTE

Lorem ipsum dolor sit amet, qui aperiam vituperatoribus at. Aliquip percipit ei vix, ceteros mentitum reprehendunt eu est.

instagram

QUICK INFO

Monday-Friday: 9am to 5pm; Satuday: 10am to 2pm
7300-7398 Colonial Rd, Brooklyn 242 Wythe Ave #4, Brooklyn
+ (123) 124-567-8901 + (123) 124-567-8901
grandprix@qodeinteractive.com grandprix@qodeinteractive.com