Barone Rampante

Prima gara e primi punti per Jeffrey Buis

Primo punto al primo appuntamento nel Campionato del Mondo Supersport 600 per Jeffrey Buis. Buon risultato quindi per G.A.P. Motozoo Racing by Puccetti alla prima esperienza in Argentina, gara alla quale ha partecipato con il giovane pilota olandese Jeffrey Buis, al debutto con una moto della classe 600 dopo le esperienze nel Campionato Mondiale Supersport 300, dove è stato Campione nel 2020.

Per Motozoo é stato un week end in continua crescita, dove si è puntato principalmente a consentire a Jeffrey di conoscere meglio la moto e cercare di migliorare l’affiatamento con la Kawasaki numero 64 giro per giro. I tempi hanno dato dimostrazione del buon lavoro fatto, evidenziando una crescita ad ogni turno di prove, ma anche durante le due gare disputate. Alla fine il lavoro ha pagato, consentendo a Jeffrey e a Motozoo di ottenere il quindicesimo posto in gara due e portare a casa un punto in Campionato.

Queste le impressioni di Fabio Uccelli, Team Manager di G.A.P. Motozoo Racing by Puccetti: “Devo dire che siamo soddisfatti del week end disputato qui a San Juan. Siamo arrivati in Argentina senza conoscere il circuito, come pure Jeffrey. Per Buis poi era la prima esperienza assoluta nella classe 600, con una moto molto diversa da quella che abitualmente usa, come pure la squadra. Abbiamo lavorato bene con lui, ad ogni turno di prove abbiamo migliorato e si è visto anche in gara il processo di crescita. Siamo soddisfatti di come si è sviluppato il week end ed aver portato a casa un punto in Campionato ci fa molto piacere. Ora guardiamo già all’ultimo appuntamento della stagione, in Indonesia, che si disputerà su un altro circuito completamente nuovo, dove speriamo di ripeterci ed entrare nuovamente in zona punti. Voglio fare i complimenti a Buis perché non era facile effettuare il cambio di categoria e lo ha fatto nel migliore dei modi, step by step, conoscendo la moto, la squadra ed il circuito gradualmente e migliorandosi costantemente”.

Queste le parole di Jeffrey Buis dopo il week end in Argentina: “Non è stato un week end facile perché ho dovuto conoscere una nuovo moto, una nuova categoria dove si utilizzano gomme diverse da quelle che abitualmente usiamo, una nuova squadra su un circuito nuovo. Era quindi tutto nuovo, ma devo dire che la squadra mi ha messo nelle migliori condizioni per poter crescere ogni giro ed adattare la moto come piaceva a me. Aver ottenuto anche il primo punto alla mia prima esperienza è molto positivo, devo ringraziare la squadra ed i miei sponsor per aver permesso questo mio debutto nel Campionato Mondiale Supersport 600”.

BARONE RAMPANTE

Lorem ipsum dolor sit amet, qui aperiam vituperatoribus at. Aliquip percipit ei vix, ceteros mentitum reprehendunt eu est.

instagram

QUICK INFO

Monday-Friday: 9am to 5pm; Satuday: 10am to 2pm
7300-7398 Colonial Rd, Brooklyn 242 Wythe Ave #4, Brooklyn
+ (123) 124-567-8901 + (123) 124-567-8901
grandprix@qodeinteractive.com grandprix@qodeinteractive.com